Cina: i nuovi animali domestici sono le verdure ≛ China: vegetables are the new pets

C_4_articolo_2044242__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

Sembra che portare a spasso il proprio cane ormai non sia più di moda: ormai si preferisce portare a spasso… la verdura! O almeno, in Cina si fa così. I vantaggi di questa pratica? Semplice: le verdure non abbaiano, non sporcano e non hanno bisogno di cure costanti come gli animali.

Portarle a spasso, inoltre, dà l’opportunità di conoscere altri proprietari e di attaccare bottone, facendo nascere nuove amicizie. E’ anche un ottimo modo per combattere lo stress.

Che sia una moda passeggera o uno stile di vita, secondo me questa verdura domestica nasconde un problema ben radicato nella società: la mancanza di comunicazione. Ormai i giovani si avvicinano sempre più a cose inanimate per cercare un contatto che non riescono a trovare con i loro coetanei. Questa notizia che a primo acchito ci fa sorridere, in realtà dovrebbe spronarci a riflettere su cosa non vada nel nostro mondo iper  tecnologico ma iper freddo dal punto di vista dei rapporti umani.

verdure-al-guinzaglio-ok-300x198

Fonte:

http://www.absurdityisnothing.net/2014/05/tra-gli-adolescenti-cinesi-va-di-moda-portare-a-passeggio-la-verdura/

cornicetta

C_4_articolo_2044242__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

It seems that taking your dog for a walk is not cool anymore: now people prefer taking … vegetables for a walk! At least, in China. The benefits of this practice? It is easy: vegetables do not bark, do not get dirty and do not need constant care like pets.

Furthermore, taking them for a walk gives you the opportunity to meet other owners, chat up with them and become friends. It is a good way to fight stress.

Be it a fad or a lifestyle, in my opinion these vegetable-pets are a sign of  lack of communication in our society. Today young people use more and more inanimate things to face the lack of human contact with their peers.

This news that at first glance makes us laugh, should instead make us think about what is wrong with our hyper-technologic world, with a hyper-indifferent society.

verdure-al-guinzaglio-ok-300x198

Originally posted on:

http://www.absurdityisnothing.net/2014/05/tra-gli-adolescenti-cinesi-va-di-moda-portare-a-passeggio-la-verdura/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...